TRASFERIMENTO: Per effettuare un trasferimento da altro Ordine è necessario:
1. Compilare e sottoscrivere il Modulo di iscrizione per Trasferimento, apponendo una marca da bollo di euro 16,00 insieme al documento d’identità e codice fiscale ed ricevuta del pagamento della tassa annuale dell’anno in corso. Inviare il tutto tramite:
- Raccomandata A/C:
- portato a mano in sede previo appuntamento
2. Attendere la notifica di avvenuta iscrizione a codesto Ordine professionale che verrà inoltrata all’indirizzo mail indicato sul portale dall’iscritto specificando il nuovo numero e data di iscrizione.
Per procedere all’iscrizione sarà necessario che l’Ordine di provenienza conceda il nulla osta per trasferimento. Le procedure di trasferimento devono essere completate entro il mese di Novembre.
CANCELLAZIONE
Per richiedere la cancellazione dall’Ordine in caso di cessazione dell’attività lavorativa è necessario:
1. Essere in regola con i pagamenti della tassa di iscrizione annuale al momento della presentazione della domanda;
2. Compilare e sottoscrivere apposito modulo corredato da marca da bollo da 16,00 euro e allegando documento d’identità, codice fiscale e inviare il tutto entro il 30 novembre con le seguenti modalità:
- Raccomandata A/C:
- portato a mano in sede previo appuntamento
3. Attendere la notifica di cancellazione che verrà inoltrata all’indirizzo PEC dell’iscritto con la data di cancellazione.
Si ricorda che nel caso l’iscritto sia titolare di una PEC in convensione con l’Ordine, questa sarà disattivata a cancellazione avvenuta
Si precisa che una volta cancellati per iscriversi nuovamente si dovrà seguire l’iter come se fosse una prima iscrizione (Incluse tassa governativa e quota annuale dell’Ordine)
CAMBIO RESIDENZA E DOMICILIO
Per comunicare il cambio di residenza o domicilio è obbligatorio presentare personalmente alla Segreteria o tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) o tramite raccomandata A/R, allegando un documento di identità e codice fiscale e il modulo dedicato.